Locandina Tatawelo caffè prefinanziamento 2024

La CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO
2024
sarà attiva dal 29 GENNAIO fino all'8 MARZO

La comunicazione del lancio - Gennaio 2024

Eccoci nuovamente al lancio della Campagna Prefinanziamento 2024, con vent’anni di impegno nel camminare e sostenere le comunità dei piccoli produttori, tessendo insieme una rete per affrontare le sfide economiche e sociali, costruendo un’economia che crea vita e non distruzione.
In considerazione della contingenza economica mondiale e delle difficoltà che molti stanno vivendo dovendo fare i conti con costanti aumenti in tutti i settori, a fronte di un “mercato” che sta sconvolgendo le più elementari regole economiche delle transazioni merci, anche sul settore del caffè, per quest’anno abbiamo deciso di impostare un prezzo vendita “politico” per le tipologie di caffè torrefatto inseriti a listino del Prefinanziamento, coscienti a priori di non riuscire a coprire i costi di gestione (dati basati sulle risultanze di Bilancio 2022/23).
Da parte Tatawelo abbiamo deciso di uniformare il prezzo vendita a 5,50 € per le tipologie di caffè torrefatto di cui ci occupiamo direttamente (i Café Excelente, Caracolito ed Effe), in virtù della gestione molto particolare dell’attività, svolta senza strutture proprie, a livello totalmente volontario e sostenuta dalla partecipazione attiva dei soci consumatori.
Libero Mondo, ha invece una struttura operativa diversa dalla nostra, essendo una Cooperativa Sociale con oltre una ventina di soci lavoratori, quindi con maggiori oneri gestionali generali, per cui, condividendo comunque con noi la necessità del “prezzo politico” per i Café Progetto Tatawelo da loro seguiti, ha dovuto tener conto degli aumenti subiti da alcune voci di costo, determinando la variazione dei prezzi di vendita che vedete a listino.
Questa scelta del “prezzo politico” è fatta in prospettiva sul prossimo anno, per cercare di dare spunto ad una riflessione comune, sia con i nostri produttori che con i nostri soci, sulle tematiche economiche attuali che vanno ad incidere sui prezzi, di là (caffè verde) e di qua (caffè torrefatto) del mare.
Questo continuando insieme a tenere in mano lo scalpello del commercio Justo per tutti quanti, allargando la “grieta” (crepa) nel muro di crisi generale a tutti i livelli.
Anche quest’anno vi chiediamo di fare del vostro meglio per cercare di coinvolgere nuovi muratori sostenitori e, soprattutto, di chiudere il prefinanziamento entro il termine indicato, quindi apriamo oggi la Campagna dandole scadenza per l’8 marzo 2024. Come l’anno scorso manderemo delle mail ogni settimana per ricordarvi la scadenza e così aiutarci in tal senso.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta, dubbio, domanda rispetto alle modalità di adesione, oltre a renderci disponibili in questo periodo ad incontri in remoto, per far conoscere in prima persona il Progetto Tatawelo.
Un saluto a tutti
I Referenti Tatawelo

Per maggiori informazioni sul Prefinanziamento scrivi a: prefinanziamentotatawelo@gmail.com 

Segui queste istruzioni per aderire

Il file denominato PRF2024TW_Listino+Condizioni.pdf (primo pulsante a sinistra) contiene le referenze ordinabili, con le modalità di prenotazione e quelle di pagamento. Vi preghiamo di LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTI I CONTENUTI RIPORTATI.
Chiediamo il favore di INVIARCI IL MODULO ORDINE (file PRF2024_Ordine_CognomeNome-RagioneSociale.xlsx) NEL FORMATO XLSX e NON IN PDF, così agevolerete il lavoro del Referente incaricato, nel non dover riscrivere tutto quanto su file adeguato, grazie!
Una volta inviato l’ordine, NON DOVETE ASSOLUTAMENTE PAGARE NULLA fin tanto che non verrà dato il via libera da parte del nostro Referente Distribuzione (Reno reno.luserna@gmail.com), per via della problematica legata alla fatturazione elettronica.
Vi ricordiamo che Tatawelo è una Cooperativa di Consumo operante prevalentemente per i propri soci, quindi lo sconto sul Prefinanziamento per i SOCI è del 25% mentre per i NON SOCI è del 15%.
I soggetti con Partita IVA usufruiscono dello sconto massimo.
N.B.: chi non è socio e intendesse diventarlo (la Quota Sociale è di 25.00 euro UNA TANTUM), lo faccia immediatamente presente in modo da definire la relativa pratica burocratica necessaria.
 
Il Bonifico Bancario è da intestare a:
TATAWELO Società Cooperativa – Impresa Sociale
BANCA POPOLARE ETICA SCARL – Filiale di Firenze
IBAN : IT 43 E 05018 02800 000011173069
Indicare come causale: PRF 2024 TATAWELO
 

NOTA PER LA ZONA DI FIRENZE E DINTORNI: altra modalità per adesione al prefinanziamento
grazie alla disponibilità del nostro socio e distributore del Café Tatawelo in loco, la Coop. Il Villaggio dei Popoli, chi intendesse partecipare al prefinanziamento ma è impossibilitato a farlo direttamente con Tatawelo, può passare attraverso di loro alle STESSE NOSTRE CONDIZIONI, rivolgendosi direttamente al Responsabile del magazzino della cooperativa, scrivendo a: magazzino@villaggiodeipopoli.org

Per maggiori informazioni sul Prefinanziamento scrivi a: prefinanziamentotatawelo@gmail.com